Tommaso Santambrogio è un artista e regista cinematografico con esperienza internazionale

Tommaso Santambrogio è laureato con il massimo dei voti in economy and management for art, culture, media and entertainment presso l'università Bocconi, ha studiato per brevi periodi presso accademie come la EICTV di Cuba, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il Raindance Institute di Londra, la scuola di cinema Visconti di Milano e ha partecipato all'accademia Farecinema di Bobbio. Ha partecipato al 74esimo festival di Venezia in qualità di giudice della sezione Giornate degli Autori.

Ha lavorato in produzioni documentaristiche e pubblicitarie tra Milano, Roma e Parigi e come filmmmaker a Cape Town, per poi dedicarsi interamente ed esclusivamente al cinema. 

Ha realizzato nel 2016 il suo primo cortometraggio a micro-budget, D'Istanti Lontani, ambientato tra Milano, per poi realizzare il secondo, "Escena Final", girato nella foresta amazzonica del Perù con il sostegno del ministero della cultura peruviano e con la collaborazione del regista di fama planetaria Werner Herzog. Il suo terzo lavoro è Los Océanos Son Los Verdadores Continentes, presentato in anteprima mondiale alla Settimana Della Critica di Venezia dove ha vinto il premio alla miglior fotografia, lavoro realizzato a Cuba nel 2019 in collaborazione con il regista filippino Lav Diaz. 

Ha lavorato come assistente regista e nel reparto di fotografia e produzione su differenti film italiani (Il Signor Diavolo, Quasi Natale etc etc) e internazionali (ha da poco concluso la lavorazione del nuovo film di Lav Diaz, The History of Ha, girato la scorsa estate nelle filippine).

 

I look forward to hearing from you.

© 2019 by CHIOTTO PRODUCTION.